ESTATE 2021

 

la Cooperativa riapre le spiagge assicurando la totale attuazione della normativa per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 per salvaguardare la salute degli ospiti e del proprio personale.

Abbiamo predisposto nuovi servizi per rendere ancora più confortevole il vostro soggiorno e per sveltire al massimo tutte le procedure di accoglienza sapendo di poter contare sulla vostra collaborazione (e la pazienza, quando necessaria): abbiamo già superato lo scorso anno questa esperienza che ha bisogno di tutti per poter essere vissuta il più serenamente possibile.

Da parte nostra vi assicuriamo tutta la disponibilità, la serietà e la volontà per rendere la vostra permanenza la più vicina ai vostri desideri.

Ricordiamo che le tariffe applicate in tutte le nostre “spiagge libere attrezzate” sono determinate dalle singole Amministrazioni Comunali così da risultare più convenienti per farvi usufruire dei servizi tipici degli stabilimenti balneari privati con costi alla portata di tutte le tasche: anche questo fa parte del ruolo sociale della nostra Cooperativa.

Vi aspettiamo per tornare a vivere insieme il piacere del mare e della spiaggia.

SCALETTO DEI PESCATORI - SAVONA (377/4792481)

LO SCALETTO DEI PESCATORI - SAVONA

"Lo Scaletto senza Scalini” riaprirà il 27 giugno e chiuderà il 31 agosto: due mesi per accogliere gli ospiti con la passione di sempre e grazie all’Amministrazione Comunale, alla Fondazione De Mari e all’associazione AISLA.

Per il dodicesimo anno consecutivo ci ritroveremo per trascorrere insieme, in riva al mare, tutte le ore che abbiamo desiderato in questo lungo periodo di emergenza sanitaria

Dovremo però rispettare quelle regole già in uso lo scorso anno e che qui vi anticipiamo: numero di accessi giornalieri controllati con prenotazione obbligatoria 24 ore prima del giorno di arrivo, permanenza limitata nel tempo per consentire ad un numero maggiore di persone di raggiungere la spiaggia, due turni di balneazione dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Al primo ingresso verrà richiesto il modulo di autocertificazione e quello anagrafico: conviene scaricarli e compilarli prima di arrivare così da ridurre i tempi di attesa alla reception evitando assembramenti.

Sono alcune delle novità oltre a quelle previste dalla normativa per prevenire il contagio del virus: vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento: lavoreremo fianco a fianco per assicurare a tutti la tranquillità necessaria.

Ricordiamo che per ogni informazione e soprattutto per prenotare il n. 3774792481 è a vostra disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 13: il nostro personale sarà ben lieto di rispondere a tutte le vostre domande, anche a quelle sulle condizioni meteo marine.

Ora non resta che ricordarvi che tutti i giorni potrete pensare soltanto al vostro relax ed a quelli dei vostri cari!

 

SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA FORNACI (327/4386566)

SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA FORNACI – SPOTORNO

Direttamente dalla passeggiata a mare, poco prima dell’ingresso nella cittadina, questa piccola ma curatissima spiaggia: un angolo di riviera con vista sull’Isola di Bergeggi, il mare cristallino e la sabbia finissima.

Lo scorso anno abbiamo rinnovato integralmente la dotazione di lettini per offrire ancora maggior comfort ai nostri clienti ai quali assicuriamo la nostra più ampia attenzione per rendere sempre più rilassante la sosta in questa spiaggia.

Come sempre il personale del nostro bar sarà a vostra disposizione per colazioni, pranzi, merende ed aperitivi da consumare nel dehors o direttamente sotto il vostro ombrellone.

Sono disponibili le postazioni anti covid da 10 metri quadrati con ombrellone che possono ospitare fino a 4 persone, oppure quelle con lettino in riva al mare, senza ombrellone, riservate ad una sola persona.

È vivamente consigliato prenotare chiamando Nicola o Fabio al n. 327 438 65 66 potrete ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno per trovare la soluzione più gradita per il vostro relax in riva al mare.

Scaricate la scheda di registrazione e compilarla prima di arrivare così da ridurre i tempi di attesa alla reception evitando assembramenti e accelerando il vostro ingresso alla spiaggia.

Tariffe giornaliere e abbonamenti 

 

SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA BOUFFOU (327/1967567)

SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA LA BOUFFOU – CELLE LIGURE

Sul Lungomare Crocetta, in Località Piani di Celle, dalla passeggiata a mare si scendono pochi scalini e ci si ritrova nella rotonda costruita, come si faceva una volta, sulla palafitta: la posizione rialzata su tutto il litorale vi accoglie con i suoi colori e con una vista imperdibile a 360°.

La spiaggia di sabbia fine e il profumo del mare vi coccoleranno per tutto il giorno ed il nostro personale vi seguirà con attenzione e professionalità. Anche in questa spiaggia, ordinerete direttamente da sotto l’ombrellone e potrete rilassarvi sorseggiando la vostra bibita preferita e gustando una delle tante specialità che il nostro menù offre: sfiziosi piatti freddi, hamburger, panini e dessert sempre preparati al momento.

Consigliamo la prenotazione chiamando Marco al n. 3271967567 che vi darà tutte le informazioni di cui avete bisogno per trovare la sistemazione che più vi aggrada per le vostre giornate in riva al mare.

Scaricate la scheda di registrazione e compilarla prima di arrivare così da ridurre i tempi di attesa alla reception evitando assembramenti e accelerando il vostro ingresso alla spiaggia.

Tariffe giornaliere e abbonamenti

 

SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA SAN BASTIAN (389/5539464)

SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA SAN BASTIAN – CELLE LIGURE

All’inizio del “budello” è il primo stabilimento balneare nella parte storica della passeggiata a mare che divide la spiaggia dalle variopinte e caratteristiche abitazioni che si affacciano direttamente sulla spiaggia.

Ingresso e struttura senza barriere architettoniche è una delle “Spiagge senza Scalini”, il progetto che la nostra cooperativa ha attuato e porta avanti per permettere alle persone disabili ed ai loro accompagnatori di usufruire di uno spazio riservato a loro per godersi il relax e la tintarella ed il primo mercoledì del mese l’ingresso per le persone disabili è gratuito, come da disposizione dell’Amministrazione Comunale.

Un ampio dehors è a disposizione per consumare in totale sicurezza per il distanziamento fisico tutte le specialità della tavola fredda da sempre molto apprezzate… e ne consigliamo una in particolare che vi conquisterà: la piadipizza!

Non dobbiamo dimenticare il campo da beach volley, l’unico disponibile a Celle Ligure, col fondo sabbioso rifatto integralmente e con la possibilità di organizzare le vostre partite ed i vostri tornei negli orari consentiti.

Piccola spiaggia molto curata con un numero limitato di posti per cui è consigliata la prenotazione: rispondendo al n. 3895539364 Massimiliano e Adrian vi daranno tutte le informazioni di cui avete bisogno per trovare la sistemazione che più desiderate.

Scaricate la scheda di registrazione e compilarla prima di arrivare così da ridurre i tempi di attesa alla reception evitando assembramenti e accelerando il vostro ingresso alla spiaggia.

Tariffe giornaliere e abbonamenti

 

SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA SANTA CATERINA (327/6585923)

SPIAGGIA LIBERA ATTREZZATA SANTA CATERINA – VARAZZE

Nel quartiere di Santa Caterina, a levante della passeggiata a mare conosciuta più come “Spiaggia del Solaro”, è la spiaggia libera attrezzata più grande della città: anche questa è una “Spiaggia senza Scalini” con l’abbattimento delle barriere architettoniche grazie alla realizzazione di una rampa di accesso per le carrozzine e di una passatoia larga due metri che permette di raggiungere il mare utilizzando la “Sand & Sea”, la carrozzina che può entrare direttamente in acqua e godersi un meritato bagno; anche al Solaro per le persone disabili l’ingresso è gratuito il primo mercoledì del mese, come da disposizione dell’Amministrazione Comunale.

Potrete assaggiare una delle tante specialità che il nostro menù offre comodamente sotto l’ombrellone o ai tavoli del dehors: sfiziosi piatti freddi, hamburger, panini e dessert sempre preparati al momento.

Ricordiamo che la prenotazione è il sistema che consigliamo per accogliervi: al n. 3276585923 Alessio e Davide riserveranno per voi i posti che più soddisfano le vostre richieste.

Scaricate la scheda di registrazione e compilarla prima di arrivare così da ridurre i tempi di attesa alla reception evitando assembramenti e accelerando il vostro ingresso alla spiaggia.

Tariffe giornaliere e abbonamenti

 

Chi siamo

La Cooperativa Sociale LALTROMARE onlus è una cooperativa di tipo b che opera in ambito turistico-balneare e vanta un capitale umano di trentacinque soci di cui 18 appartenenti a categorie protette (legge 68/99 e legge 104/92).

Il CDA della Cooperativa è composto per due terzi da persone appartenenti a categorie protette (tra cui il presidente).

L'obiettivo istituzionale della Cooperativa è quello di sviluppare con professionalità un modello sostenibile e funzionale di cooperazione sociale, dimostrando che, in assenza di ostacoli, l’handicap non esiste; far diventare una spiaggia pubblica un luogo di socializzazione e di utilizzo da parte di persone disabili e non, affinché ognuno possa “godere” della balneazione e del mare che è di tutti; promuovere un turismo intelligente ed alternativo sia per la varietà dell’offerta sia per la valorizzazione del territorio; inserire e professionalizzare persone svantaggiate per trasformare lo svantaggio in una risorsa da impiegare nel contesto turistico balneare.

Nel perseguire lo sviluppo di servizi di interesse generale, la Cooperativa agisce di concerto con le Istituzioni (Comunità Europea, Regioni, Comuni, Università, Uffici di Collocamento, Parchi Marini, Enti di Formazione) e rispetta quei valori di attenzione all'ambiente ed alle persone che costituiscono la sua mission.

E' da evidenziare infine come la Regione Liguria, l'ARS (Azienda Regionale Sanitaria), il Comune e la Provincia di Savona, oltre alle più importanti Associazioni che lavorano nel campo del disagio e della disabilità quali A.I.A.S, A.I.S.L.A. onlus, A.I.S.M. onlus, C.I.P Liguria, U.I.C. onlus e U.I.L.D.M. abbiano patrocinato il progetto “Scaletto senza scalini” sostenendo e dando fiducia alla Cooperativa nelle diverse attività che Laltromare vorrebbe andare a sviluppare.

In questo modo la Cooperativa sta diventando uno strumento al servizio degli Enti Pubblici; un punto di riferimento ed un interlocutore credibile, quale partner di progettazione, per la realizzazione di nuovi progetti, attività e servizi.

ELENCO SOCI

Informazioni aggiuntive

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli